I 3 migliori libri per accrescere la propria crescita finanziaria

Ciao, in questo articolo scoprirai tre dei migliori libri di crescita finanziaria che hanno cambiato la vita a me e a molte altre persone, cambiando la mia percezione della finanza e dei soldi.
Ma prima lascia che mi presenti, sono Michele e sono il fondatore di Wealth Strategy, un blog sulla crescita finanziaria e crescita personale.

Se questo articolo ti sarà utile salva il sito sui preferiti e seguimi sui social per non perderti i nuovi articoli.
Con questi libri, imparerai come avere una mentalità vincente che ti produca risultati, come gestire il denaro e quindo come investirlo con dei rischi calcolati. Tutte qualità che sono necessarie se si vuole avere successo in qualsiasi ambito, compreso il fare soldi.  

I segreti della mente milionaria – T. Harv Eker

Molti pensano che bisogni avere soldi per saperli gestire, ma è un ragionamento senza senso, infatti prima si impara a gestirli e dopo a guadagnarli. E come se un artista musicale pretenda di aspettare di diventare famoso prima di pubblicare il suo primo disco.
Con questo libro imparerai a gestire il denaro e creerai le giuste credenze per permetterti di avere successo finanziario.
Un altro argomento che viene spiegato è che i nostri pensieri, generano delle emozioni che causano le nostre decisioni e quindi le nostre azioni che generano i risultati.
Se impariamo a controllare i nostri pensieri automaticamente avremo dei risultati molto migliori.
PRO

Ottimi contenuti

CONTRO

Nel libro ci sono molti momenti in cui l’autore fa marketing ai suoi corsi, ma tralasciando questi momenti, le informazioni sono ottime.

Padre ricco padre povero di Robert T. Kiyosaki

Nel libro Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro di Robert T. Kiyosaki mette a confronto la mentalità di una persona povera che lavora otto ore al giorno per avere una pensione con quella di un uomo ricco che crea la propria ricchezza risparmiando e investendo in attività.

L’autore spiega che non è tanto una questione di quanti soldi si guadagnino, ma di saperli gestire e investirli in attività anziché in passività.

PRO

Il libro è molto scorrevole e si legge facilmente ed è comprensibile per chiunque. A mio avviso è molto consigliato leggerlo.

CONTRO

Il libro nonostante insegni delle basi di economia e scritto come un romanzo, quindi se cerchi qualcosa di più tecnico potrebbe essere un punto in sfavore.

Autostrada per la Ricchezza di MJ DeMarco

DeMarco divide le persone in tre categorie: quelli che viaggiano nella vita passando per il marciapiede, quelli che passano sulla corsia lenta e quelli che usano la corsia veloce.

Quelli che percorrono il marciapiede sono coloro che non raggiungeranno il successo, dato che lavorano sodo solo per poter spendere quello che guadagnano nel week end rimanendo al verde.

Quelli che percorrono la corsia lenta, potranno forse raggiungere qualche successo dato che mettono da parte un po del loro stipendio, ma solo dopo molto tempo.

Infatti non rischiano è produrranno ricchezza solo dopo molti anni e alla pensione.

Infine quelli che percorrono la corsia veloce, sono coloro che creeranno la loro ricchezza e le loro attività.

Vengono spiegati alcuni principi da rispettare che se messi in pratica produrranno ricchezza.

Il libro vi aiuterà a cambiare il vostro punto di vista facendovi vedere un punto di arrivo.

 

PRO

Questo libro è consigliato da moltissime persone, blog e figure di successo che ritengono fondamentale leggerlo anche per chi non è un imprenditore o un economista. Vedi per esempio il blog efficacemente.

Link su Amazon (in inglese)

Abbiamo visto tre libri che ti aiuteranno ad avere successo in ogni ambito e che hanno cambiato la mentalità sui soldi a moltissime persone, me compreso.

Se non li hai ancora letti ti consiglio di comprarli e di studiarli.

Se ti è piaciuto l’articolo ti invito a salvare il link del blog sui preferiti e di seguirmi sui social.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *